Apnea Facile

Conoscere l'Apnea in pochi e semplici step


RICCARDO GOLINI

Ciao, chi sei?

“Ciao, sono Riccardo Golini, sono di Grosseto e sono un pescatore agonista. Da qualche anno faccio le gare di Pesca in Apnea e quest’anno farò il campionato di prima categoria in Puglia”.

Come hai conosciuto il Team?

“Ho conosciuto il Team Arrow tramite Dario, ci siamo conosciuti sui social, quando lui ancora era ancora a Livorno, e io invece, a Grosseto. Poi tramite i social abbiamo stretto amicizia, ci siamo conosciuti di persona e da lì è nata una vera e propria amicizia. Abbiamo fatto un viaggio di pesca insieme a Pelagosa, dove le catture non sono mancate, e ci siamo divertiti molto. Abbiamo fatto altre uscite di pesca con il mio gommone i Toscana, siamo stati a Giglio. Insomma, le pescate passano, bellissima giornate ogni volta e l’amicizia si consolida”.

Com’è stato pescare a Pelagosa?

“Pescare a Pelagosa è stato molto molto divertente perché essendo l’acqua molto molto limpida non è difficile avvistare grossi pesci e fare tuffi più fondi. Le catture non sono mancate perché quel weekend abbiamo preso due dentici, una bella ricciola e anche avvistamenti di grossi barracuda, grossi dentici, diciamo, sono all’ordine del giorno. È un’esperienza sicuramente che voglio rifare”

Cosa ne pensi del Team Arrow?

“Il Team Arrow è un gruppo di ragazzi molto affiatati, amici, che spesso si ritrovano per pescare insieme, organizzano uscite di pesca. Conosco qualche membro del Team da qualche anno e mi sono trovato benissimo a pescare con loro”